Conciliazione Camera di Commercio di Ferrara

Progetto di comunicazione per l'istituto della Conciliazione camerale

  • Cliente:Camera di Commercio di Ferrara
  • Data:2006/2007

Piano di comunicazione e marketing per l'erogazione di consulenza e servizi di informazione, comunicazione e ICT nell'ambito dell'Istituto della Conciliazione al sistema camerale di Ferrara. Obiettivi: informare le imprese, gli ordini professionali e le associazioni dell'opportunità di utilizzare l'istituto della Conciliazione camerale (plus, caratteristiche, fasi, ecc.), diffondendo la cultura della negoziazione e la propensione al ricorso alla risoluzione alternativa delle controversie; incrementare il valore percepito della Conciliazione e sensibilizzare i soggetti verso i "vantaggi competitivi" e le opportunità reali di questo strumento semplice ma efficace perché concretamente orientato alla rapida composizione delle liti ed alla soddisfazione reciproca delle parti; promuovere la conoscenza dei Servizi per la Conciliazione (ufficio, ricerche e pubblicazioni, formazione, consulenze) attivati ed offerti dalla CCIAA.